Le nostre Bags torneranno disponibili da settembre 

Termini e condizioni di vendita

 

Il sito www.scrappingbag.it è di proprietà di Lucia Pandolfi.

 

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita:

 

- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Scrapping Bag accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Scrapping Bag ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

 

 

- Inoltrando l'ordine a Scrapping Bag, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell'effettuazione dell'ordine).

 

Modalità di acquisto:

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti promossi periodicamente sul Sito nelle date di release. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti sul Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Scrapping Bag mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Scrapping Bag eventuali errori od omissioni.

 

Modalità di pagamento:

 

Paypal: scegliendo questo tipo di pagamento si viene reindirizzati attraverso una connessione sicura SSL sul server di paypal. Inserendo username e password potrete accedere al vostro conto paypal e confermare immediatamente il Vostro acquisto. Successivamente, verrete reindirizzati al sito www.scrappingbag.it.  

 

 

*Attenzione: Per effettuare il pagamento del Vostro ordine avete a disposizione 5 giorni. Allo scadere dei 5 giorni disponibili per effettuare il pagamento, riceverete una e-mail di annullamento ordine.

 

 

Modalità e spese di consegna:

 

- Scrapping Bag per tutti i prodotti in vendita accetta ordini con consegna da effettuare esclusivamente nel territorio italiano.

 

- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul bollettino del corriere; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Scrapping Bag è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

 

 

- Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, la merce viene posta in giacenza. Il cliente interessato al ritiro del pacco in giacenza può richiedere una terza consegna al costo di 8,50 €.

 

In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Scrapping Bag darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

 

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Scrapping Bag ne darà tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

 

Diritto di recesso:

 

- Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a Scrapping Bag , Sora (FR) - Via Carlo Cattaneo snc - CAP 03039, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una richiesta compilata con i dati del cliente, i riferimenti dell'ordine, il motivo del recesso, in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso, entro il medesimo termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, potrà essere anticipato via e-mail a info@scrappingbag.it

In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente, entro 48 ore, mediante invio del modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

 

- Avvenuta la ricezione da parte di Scrapping Bag della lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Scrapping Bag comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

 

- Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

 

- Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. 

 

- Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Scrapping Bag si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. Il prodotto non è mai da spedire con posta prioritaria non tracciabile.

 

- La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione da parte della Scrapping Bag al Cliente stesso, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce.

Al ricevimento della merce, Scrapping Bag provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di spedizione.

 

- Il rimborso avverrà tramite paypal. Il rimborso verrà effettuato entro trenta giorni dalla ricezione da parte di Scrapping Bag della lettera raccomandata di recesso, se la merce è stata spedita dal cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da Scrapping Bag.

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Scrapping Bag darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Il rimborso avverrà tramite paypal. Il rimborso sarà effettuato nel termine massimo di 30 giorni dalla data di arrivo della lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Scrapping Bag.

 

-Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, rifiniture ecc.).  Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Scrapping Bag darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Scrapping Bag non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

 

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Scrapping Bag provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Scrapping Bag è di 8 giorni dal momento della ricezione.

 

Reclamo:

 

- Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@scrappingbag.it.

 

Legge applicabile e Foro competente:

 

- Il contratto di vendita tra il Cliente e Scrapping Bag è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Scrapping Bag conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. 

Scrapping Bag è un punto di riferimento affidabile per le Planner Girls italiane.
Hai difficoltà a progettare il tuo setup? Non hai tempo per cercare i materiali adatti? Allora sei nel posto giusto, qui troverai quello che fa per te. Ogni mese Scrapping Bag mette in vendita n.4 Bags a tema, ideate per rispondere alle esigenze di progettisti e semplici appassionati.


Finalmente, anche in Italia, è arrivato il kit dei tuoi sogni!